“L’idea è nata in un momento particolare della mia vita, una svolta coincisa con il mio rientro in Italia dopo 3 anni vissuti in Cina, a Shanghai e molti altri trascorsi viaggiando in vari paesi del mondo per via del mio lavoro.
Una carriera nel settore bancario che, partendo da Venezia, la mia città, mi ha portato ad ottenere il lavoro che avevo sempre sognato, amante come sono dei viaggi, di altre culture, dei rapporti umani e di tutto ciò che è sfidante.
Negli anni trascorsi in Cina ero continuamente in viaggio, divisa tra il mio lavoro lì e i miei affetti in Italia e avevo bisogno di portare con me molte cose, alcune essenziali e legate al mio lavoro, altre che mi ricordassero sempre casa, la mia Venezia, le mie radici.
Avrei tanto desiderato avere un “contenitore” ideale capace di conciliare le mie esigenze emotive, quelle professionali e quelle legate alla funzionalità e all’eleganza di cui avevo bisogno.
Lasciare Shanghai non è stato facile come non lo è stato rientrare in Italia. Quegli anni complessi in Cina mi avevano cambiata e la mia visione del futuro andava totalmente rivista.
Da questo momento particolare è nata l'esigenza di realizzare qualcosa di mio, che rappresentasse resilienza, orgoglio, forza di ricominciare ancora una volta. Tutti sentimenti che noi donne conosciamo molto bene e ci accomunano.
Volevo un simbolo di forza, orgoglio ... ed eleganza, quella capace di farci andare al lavoro a testa alta anche nei giorni più bui.
Ho messo insieme Venezia, l'artigianato italiano, la sostenibilità, la funzionalità, l'eleganza e tanta passione.
Così sono nati i primi modelli Mia First, un concetto di borsa 24h al femminile prodotta in piccole collezioni limitate e numerate, perchè questa è la mia idea del vero lusso.
Volevo borse che cambiassero totalmente le regole del gioco."
Giuliana Rusi
Founder & Managing Director
Mia First - Venezia
Scopri le nostre collezioni
Vai allo shop e scopri le nostre collezioni di Borse e Pochette