Termini e condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, le “Condizioni Generali”) sono valide esclusivamente tra la società Mia First s.r.l. con sede in Verona, Via Amerigo Vespucci 2, c.f. e p.iva 04817720230 (di seguito “Mia First”), e qualsiasi consumatore (per “consumatore” s’intende la persona fisica che acquista i prodotti MIA FIRST con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta), da qui in poi denominata “il Cliente”, che effettui acquisti online sul sito internet www.miafirstvenezia.com. Il Cliente dichiara di aver letto e compreso le Condizioni Generali, così come esse sono pubblicate sul sito. MIA FIRST si riserva la facoltà di adeguare unilateralmente le presenti Condizioni Generali. La data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti Condizioni Generali disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.miafirstvenezia.com conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Oggetto del contratto

Sotto la disciplina delle presenti Condizioni Generali, MIA FIRST vende al Cliente, che acquista a distanza, i beni indicati ed offerti in vendita sul sito www.miafirstvenezia.com. Il contratto si conclude esclusivamente in via telematica, attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.miafirstvenezia.com. I prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte nel sito sopra indicato. Tutti i prodotti vengono consegnati muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso. Le immagini relative agli articoli in vendita nel sito www.miafirstvenezia.com sono rappresentative dei prodotti MIA FIRST e hanno lo scopo di presentare il prodotto. Tuttavia le illustrazioni potrebbero non rappresentare tutti gli aspetti del prodotto reale, e potrebbero sussistere lievi differenze cromatiche o estetico/morfologiche, dovute unicamente al procedimento di riproduzione fotografico. Tali eventuali difformità non potranno essere oggetto di rivendicazioni da parte del Cliente.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti Condizioni Generali e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con MIA FIRST.
Le presenti Condizioni Generali si applicano automaticamente a tutti gli acquisti eseguiti dal Cliente attraverso il sito internet www.miafirstvenezia.com.

Modalità d’acquisto

Il Cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive, al prezzo ivi indicato. Il contratto stipulato tra il Cliente e MIA FIRST s’intende concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente viene correttamente evaso, ovvero il prodotto viene consegnato presso l’indirizzo del Cliente, a condizione che MIA FIRST abbia ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto e/o che sia stata confermata la disponibilità del prodotto da parte di MIA FIRST. L’ordine inviato dal Cliente sarà pertanto vincolante per MIA FIRST solo al verificarsi delle condizioni suindicate. MIA FIRST non risponde di malfunzionamenti della rete di trasmissione dei dati imputabile al gestore. L’ordine d’acquisto pervenuto sarà archiviato presso la banca dati del sito per il periodo di tempo necessario all’evasione dello stesso. Prima della presa in carico dell’ordine, MIA FIRST provvederà a trasmettere al Cliente, per posta elettronica, una conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato, contenente un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo, la modalità di pagamento scelta dal Cliente. Il Cliente dovrà verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a MIA FIRST eventuali errori o omissioni all’indirizzo info@miafirstvenezia.com.

Prezzi e termini di pagamento

Tutti i prezzi dei prodotti indicati nel sito sono comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti, in qualsiasi momento, da parte di MIA FIRST. In ogni caso la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’email di conferma inviata da MIA FIRST al Cliente.
Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate:
Paypal; Carta di credito; Bonifico bancario.
MIA FIRST non sarà responsabile dell’eventuale uso illecito o fraudolento che possa essere fatto, da parte di terzi, di carte di credito o altri mezzi di pagamento, all’atto dell’acquisto del prodotto, non essendo, in nessun momento della procedura d’acquisto, in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente che, attraverso una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Consegna dei prodotti

La consegna dei prodotti ordinati dal Cliente avverrà nelle modalità selezionate dal Cliente medesimo tra quelle disponibili ed indicate nel sito al momento dell’invio dell’ordine.
I prodotti acquistati sul sito sopra indicato, sono consegnati in apposite confezioni che ne garantiscono la sicurezza e l’integrità anche in fase di trasporto.
In caso di pagamento con carta di credito, si potrebbe verificare una variazione nei tempi di consegna, a causa di controlli amministrativi.
In caso di pagamento con bonifico bancario, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla data di conferma dell’avvenuto accredito.
La spedizione potrà essere tracciata dal Cliente, dal sito del corriere, inserendo i riferimenti che MIA FIRST comunicherà via email al Cliente.

Termini

Il termine di consegna indicato nell’ordine non deve considerarsi tassativo né essenziale per l’esecuzione del contratto. In ogni caso, il Cliente non potrà richiedere la risoluzione del contratto prima che siano decorsi 30 giorni dalla conferma dell’ordine. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a MIA FIRST per ritardata o mancanza consegna imputabile a causa di forza maggiore (quali a titolo esemplificativo, ma non esaustivo – atti bellici, scioperi, stati di emergenza a livello nazionale o locale, mancato funzionamento delle infrastrutture di trasporto, malfunzionamento e disservizi della rete internet, terremoti) o caso fortuito.

Controlli a cura del Cliente

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che: (a) il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nella lettera di vettura; (b) l’imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Il Cliente si impegna inoltre a controllare tempestivamente la conformità dei prodotti ricevuti. In mancanza di comunicazioni inviate dal Cliente a MIA FIRST (a mezzo raccomandata a/r o p.e.c.) entro 14 gg dalla consegna, i prodotti si intenderanno accettati.

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti deve intendersi riferita al momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata indicativa in quanto (a) i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma d’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, e (b) potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.
Anche in seguito all’invio dell’email di conferma dell’ordine inviata da MIA FIRST, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità della merce. In tale eventualità, l’ordine verrà rettificato con l’eliminazione del prodotto non disponibile ed il Cliente verrà informato immediatamente via e-mail. Con tale comunicazione il Cliente verrà informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate e da restituire.

Reclami

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il Cliente dovrà contattare via email il seguente indirizzo: info@miafirstvenezia.com. Il Cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta.

Garanzia

I prodotti MIA FIRST sono garantiti per due anni dalla consegna, purché utilizzati correttamente ed in conformità alle istruzioni fornite da MIA FIRST.
il Cliente che – entro i due anni dalla consegna e a seguito di utilizzo conforme – ravvisasse vizi o difetti del prodotto acquistato, è tenuto a prontamente informare per iscritto MIA FIRST all’indirizzo info@miafirstvenezia.com specificando tutti i dettagli e allegando la documentazione a supporto (foto/video).
Qualora MIA FIRST riscontrasse l’esistenza di possibili difetti del prodotto imputabili al produttore, provvederà al ritiro gratuito del bene per ispezionarlo. MIA FIRST, accertata l’esistenza dei vizi lamentati dal Cliente, provvederà alla riparazione e/o alla sostituzione del prodotto in garanzia, sostenendone i costi e le spese di spedizione andata/ritorno.
Nel caso in cui MIA FIRST non ravvisasse vizi imputabili al produttore, l’azienda si impegna a contattare il Cliente, fornendo il preventivo di spesa per l’eventuale riparazione e/o sostituzione del prodotto, a cui si procederà solo dietro consenso scritto del Cliente stesso. In questo caso, le spese di spedizione verranno addebitate al Cliente. La riparazione e/o sostituzione verrà effettuata a seguito del pagamento delle spese di riparazione e di spedizione.
Qualora il Cliente chiedesse la restituzione dell’oggetto ispezionato senza la riparazione e/o sostituzione, le spese di spedizione verranno addebitate al Cliente stesso. In assenza di comunicazioni da parte del Cliente, MIA FIRST non risponderà degli oggetti in deposito per oltre 3 mesi.

Resi e rimborsi

Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati. Non è invece possibile cambiare il prodotto scelto con un altro.
Per effettuare il reso, il Cliente dovrà inviare una email con la richiesta di reso all’indirizzo info@miafirstvenezia.com, che gli comunicherà specifiche istruzioni sulle modalità di restituzione. In ogni caso, il bene acquistato oggetto di reso dovrà essere spedito a MIA FIRST entro 14 giorni dall’invio della richiesta di reso. Il prodotto dovrà essere restituito all’interno del suo packaging originale, con i relativi cartellini e sigilli intatti. I prodotti che siano stati utilizzati, alterati o rovinati non saranno accettati.
Le spese di spedizione da affrontare per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente.
In caso di recesso, MIA FIRST provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal Cliente (dedotte le spese di spedizione) con la medesima modalità di pagamento utilizzata dal Cliente per l’acquisto.
Resta inteso che MIA FIRST non rimborserà il prezzo dei prodotti oggetto di reso che siano andati perduti, rubati o danneggiati durante la spedizione a MIA FIRST. Il diritto di recesso è inapplicabile in caso di acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati.

Diritto di proprietà industriale e intellettuale

Tutti i contenuti pubblicati o presenti sul sito web www.miafirstvenezia.com, compresa la loro selezione e organizzazione, nonché il design del sito, appartengono unicamente a MIA FIRST e sono protetti dalla normativa in materia di tutela della proprietà intellettuale e del diritto d’autore.
È pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito.

Nessuno può utilizzare o far utilizzare a fini commerciali immagini o contenuti del sito web. Qualsiasi utilizzo per intento o utilità commerciale o di sfruttamento economico da parte degli utenti è pertanto espressamente vietato.
Tutti i marchi commerciali e di servizio utilizzati sul sito appartengono a MIA FIRST, ovvero sono utilizzati sulla base di diritti ufficiali ad esempio concessi in licenza. È vietato il loro utilizzo non autorizzato.

Garanzia di autenticità

MIA FIRST garantisce l’autenticità di tutti i prodotti acquistati sul sito www.miafirstvenezia.com.

Miscellanea

L’eventuale invalidità o inefficacia di singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali non inficia la validità delle restanti previsioni.

Legge applicabile e foro competente. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia che dovesse sorgere tra le parti per l’interpretazione, l’applicazione e/o l’esecuzione delle presenti Condizioni Generali, sarà competente in via esclusiva il Foro di Verona. Nel caso di controversie relative ai diritti di proprietà industriale ed intellettuale di MIA FIRST sarà competente il Tribunale delle imprese di Venezia.

×
//Script to track viewed page